rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Latina

Martina muore a 19 anni prima della Maturità: le amiche fanno l'esame per lei

Questa storia di grande amicizia arriva dal Liceo Linguistico Manzoni di Latina. La scuola ha inviato al ministero la richiesta di diploma post mortem

Grazie alle sue compagne della quinta B del Liceo Linguistico Manzoni di Latina, Martina, morta a soli 19 anni, tre giorni dopo gli scrutini, potrà avere il suo diploma

Le amiche della 19enne, che le sono sempre state vicine, hanno sostenuto l'esame di Maturità al suo posto, decidendo di concludere per lei un percorso che, purtroppo, non ha potuto portare a termine da sola dopo aver combattuto per oltre due anni contro una grave malattia.  

Martina si è spenta lo scorso 12 giugno, ma la sua malattia non le ha impedito di andare a scuola, di studiare e di scrivere una tesina per l'esame sul teatro, la sua grande passione. 

A discuterla, tra la commozione generale, davanti alla Commissione d'Esame sono state, alla presenza della famiglia e di tanti amici della ragazza, proprio le compagne di classe di Martina che in questo modo hanno voluto permettere alla loro amica di concludere il suo percorso di studi.

La prova d'esame è stata sostenuta venerdì 6 luglio, alla presenza della famiglia di Martina. La scuola ha già inviato una richiesta al Ministero dell'Istruzione per avere un diploma post mortem, ma intanto ai genitori è stato consegnato un attestato, dedicato a Martina e al suo coraggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martina muore a 19 anni prima della Maturità: le amiche fanno l'esame per lei

Today è in caricamento