rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
IL CASO

"Il matrimonio indiano non s'ha da fare in Puglia": proteste in solidarietà ai Marò

Nella regione d'origine dei due Marò, si svolgerà a breve il matrimonio della figlia di un grande industriale indiano. Scoppiano le polemiche sul web: "Non possiamo tollerarlo"

A Fasano, in provincia di Brindisi, è in programma dal 3 al 6 settembre un matrimonio da favola in salsa Bollywood: quello di Ritika Agarwal, figlia del magnate del ferro indiano, Pramod Agarwal. I preparativi fremano nella cittadina e allo stesso modo si infuocano le polemiche proprio in vista dell'evento, tutte in solidarietà ai due marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, che da più di due anni sono trattenuti in India accusati dell'omicidio di due pescatori.

Insomma per alcuni il matrimonio indiano "non s'ha da fare" al punto che su facebook è stato fondato da poco il gruppo "Nessun amministratore fasanese al matrimonio indiano" in cui è stato pubblicato un unico post: "Non possiamo tollerare che amministratori fasanesi disonorino l'Italia partecipando al matrimonio".

gruppofbmatrimonioindiano-2

All'evento parteciperà proprio il sindaco della città in provincia di Bari, Lello Di Bari, che pernsa che l'evento porterà a Fasano "un ritorno d'immagine importante": "Speriamo che alcuni degli 800 invitati decidano di tornare".

BOLLYWOOD NELLA TERRA DEI FUCILIERI - La polemica è scaturita anche perché i due Marò sono entrambi di origine pugliese. Sulla questione ha preso parola anche Alessandro Girone, fratello di uno dei due fucilieri, spiegando che polemizzare non serve a niente:

Il fatto che in Italia vengano concessi questi spazi nonostante ci sia in ballo la vicenda dei fucilieri, può dare fastidio, ma credo non vada a condizionare e non influisca sul caso di Massimiliano e Salvatore. A noi interessa solo che possa risolversi presto questo caso e che i governi italiano e indiano trovino presto un accordo.

Intanto la questura di Brindisi, in vista dell'evento, si sta organizzando per timore di proteste in solidarietà ai fucilieri, che possano sfociare in momenti di tensione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il matrimonio indiano non s'ha da fare in Puglia": proteste in solidarietà ai Marò

Today è in caricamento