rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Morti / Modena

Modena, il nuotatore Mattia Dall'Aglio muore in palestra durante un allenamento

L'ex azzurro, 24 anni, è stato colto da un malore mentre si allenava da solo. I dettagli

Mondo del nuoto in lutto. Mattia Dall’Aglio, 24 anni, ex azzurro di nuoto, con un personale di 49’77 nei 100 sl e di 1’01”81 nei 100 rana, è morto domenica pomeriggio a Modena stroncato probabilmente da un infarto mentre si trovava in palestra dei vigili del fuoco, facendo pesi. Proprio un pompiere si è accorto di un corpo riverso a terra nella sala pesi e ha lanciato l'allarme: i tentativi di rianimazione sono però stati vani. 

Il magistrato di turno ha disposto l’autopsia per accertare le cause della morte. Secondo una prima ipotesi si tratterebbe di un malore. Sembra che cadendo Dall’Aglio, che si stava allenando da solo, abbia sbattuto la testa.

Dall'Aglio era ben conosciuto per essere un nuotatore di buon livello, inquadrato nel gruppo dei Vigili del Fuoco. Reggiano di nascita, si era poi spostato a Modena per gli studi universitari alla Facoltà di Economia e poi era stato assunto nell'area marketing da una ditta di Formigine. In vasca aveva ottenuto ottimi risultati a livello giovanile nelle gare veloci a stile libero, confrontandosi con i maggiori interpreti italiani delle categorie.

L'ex tecnico Vincenzo Piscopo ricorda alla Gazzetta di Reggio l’atleta come "un ottimo ragazzo e un ottimo atleta, molto talentuoso". Oltre all’aspetto sportivo c’era il lato fuori dall’acqua, nel quale lo sportivo eccelleva ancora una volta. "Era ben voluto da tutti - assicura Piscopo - e aveva molti amici sia a Reggio sia a Modena".

La notizia su ModenaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena, il nuotatore Mattia Dall'Aglio muore in palestra durante un allenamento

Today è in caricamento