rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Morti sul lavoro

Cade antenna a Mazara del Vallo: muoiono due operai

Cede traliccio durante i lavori su un'antenna delle telecomunicazioni: a perdere la vita Giuseppe Romeo di 52 anni e Vincenzo Miraglia, di 32, deceduto in ospedale dopo il trasferimento d'urgenza in elisoccorso al Civico di Palermo

Due operai sono morti in un tragico incidente sul lavoro avvenuto questa mattina a Mazara del Vallo (Palermo). Si tratta di due operai palermitani, colpiti da un'antenna mentre stavano lavorando: a perdere la vita Giuseppe Romeo di 52 anni e Vincenzo Miraglia di 32, deceduto poche ore dopo il trasferimento d'urgenza in elisoccorso al Civico di Palermo.

PalermoToday ha ricostruito la dinamica dell'incidente che si è verificato intorno alle 9.30. I due tecnici stavano lavorando nelle campagne di contrada Affacciata: durante le operazioni di ripristino di un'antenna delle telecomunicazioni, il traliccio della Telecom, ai quali si erano imbracati, è improvvisamente ceduto, schiantandosi al suolo da un'altezza di 20 metri. I soccorsi per Romeo - rimasto schiacciato dal traliccio - si sono rivelati inutili. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli operatori del 118. Miraglia è stato portato a Palermo, poi al Civico si è arreso dopo una breve agonia.

I due operai stavano effettuando operazioni di manutenzione per conto di una ditta palermitana, la Romeotel. Secondo le prime ricostruzioni sembra che al momento della tragedia, entrambi fossero imbracati secondo le norme di sicurezza. Sull'episodio sta indagando la polizia. Pare che il traliccio si sia spezzato alla base. L'area intanto è stata sequestrata.

La notizia su PalermoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade antenna a Mazara del Vallo: muoiono due operai

Today è in caricamento