rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Aggressioni / Milano

Alba di follia al pronto soccorso: medico e infermieri pestati da una giovane coppia

Il pestaggio intorno alle sei di mattina all'interno dell'ospedale Bassini di Cinisello Balsamo. I due erano in evidente stato di alterazione: i dettagli

E' stata un'alba di follia nel pronto soccorso dell'ospedale Bassini di Cinisello Balsamo, nel Milanese, dove 4 infermieri e un medico sono stati malmenati da due pazienti esagitati. Il pestaggio è avvenuto intorno alle 6 del mattino. Secondo MilanoToday, i due "picchiatori", un ragazzo di 26 anni e una ragazza di 21, si sono presentati al pronto soccorso in evidente stato di alterazione: sostenevano di essere stati aggrediti e avrebbero pretesto di essere medicati immediatamente. 

Dalle pretese alle botte il passo è stato breve: i due si sono scagliati contro i sanitari colpendoli con calci, pugni e schiaffi. Nella baruffa sono rimaste coinvolte altre due persone: una guardia giurata e un altro paziente del pronto soccorso. 

Chi sono i due aggressori

A riportare la calma ci hanno pensato i carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni. I due aggressori - entrambi pregiudicati italiani di origine marocchina, disoccupati e residenti a Sesto - sono stati fermati: dovranno rispondere di aggressione e minaccia a pubblico ufficiale, lesioni personali e interruzione di pubblico servizio di urgente necessità.

I sanitari feriti

Ad avere la peggio è stata una delle infermiere che ha riportato nove giorni di prognosi per contusioni al volto. Sette giorni di prognosi invece per il medico, un 54enne, e un infermiere 40enne. Meno gravi le ferite di un altro infermiere di 26 anni – quattro giorni di prognosi – e dell'altra infermiera, una 62enne. Soltanto minacciati e spintonati la guardia giurata e un altro degente dell'ospedale. Tutti hanno presentato querela contro i due aggressori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alba di follia al pronto soccorso: medico e infermieri pestati da una giovane coppia

Today è in caricamento