rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Brescia

Molestava le pazienti, licenziato medico del pronto soccorso di Iseo

Lo scorso 20 giugno è arrivata la lettera di licenziamento senza preavviso per il professionista, condannato definitivamente in Cassazione

Sebastiano Mirenda, medico 75enne del pronto soccorso dell'ospedale di Iseo accusato di aver molestato sei donne e due di queste quando erano ancora minorenni, è stato condannato a due anni e otto mesi dalla Corte di Cassazione. Confermata così la precedente sentenza della Corte d'Appello, mentre lo scorso 20 giugno è arrivata anche la notifica del licenziamento senza preavviso. 

Come scrive il Corriere, Mirenda era stato condannato a quattro anni in primo grado, pena poi ridotta in Appello e in Cassazione. Oltre alla condanna penale, è stato costretto a un risarcimento di circa 90mila euro nei confronti delle paziente molestate. 

I fatti risalgono al 2013. Tre le prime denunce per palpeggiamenti, da parte di una ragazza di 25 anni di Paratico, di una 44enne di Sarnico e di una 16enne di Milano, poi quelle di una donna di Provaglio d'Iseo, un'altra di Sarnico e infine una ragazza di 16 anni di Selvino Bergamasco. A pochi mesi dalle denunce, il professionista era stato arrestato ed era poi finito ai domiciliari. 

La notizia su BresciaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molestava le pazienti, licenziato medico del pronto soccorso di Iseo

Today è in caricamento