rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meningite, la malattia che terrorizza l'Italia / Napoli

Meningite, paura a Napoli: 36enne muore al Cardarelli per sospetta infezione da meningogocco C

Un 36enne residente nel quartiere del Vomero ha perso la vita per una sospetta meningite. L'uomo era stato ricoverato martedì al Cardarelli in gravi condizioni e nella notte è sopraggiunta la morte. Disposta la profilassi

NAPOLI -  Un uomo di 36 anni, arrivato già in coma al pronto soccorso, è morto a Napoli per meningite di tipo C. L'episodio è avvenuto nella notte appena trascorsa. Il deceduto era stato portato all'ospedale Cardarelli dove sono state adottate tutte le profilassi preventive necessarie.

Soltanto lunedì, sempre in Campania, un bambino di 4 anni di Caserta è stato colpito da meningite batterica, di ceppo C. Il bambino era giunto in serata al pronto soccorso pediatrico dell'ospedale di Caserta con febbre alta e stato di semi-incoscienza. Dopo il trattamento iniziale previsto dai protocolli terapeutici, il piccolo è stato trasferito alla divisione di rianimazione pediatrica dell'ospedale Cotugno di Napoli. A confermare il caso precisando che tutte le misure di profilassi sono state adottate, i vertici dell'azienda ospedaliera di Caserta.

Tutti gli aggiornamenti su Napoli Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meningite, paura a Napoli: 36enne muore al Cardarelli per sospetta infezione da meningogocco C

Today è in caricamento