rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Maltempo

Maltempo, temporali e piogge al nord: allerta della protezione civile

Già stasera la perturbazione proveniente dalla Francia raggiungerà i settori di Nord-Ovest portando rovesci di forte intensità e grandinate. Il bollettino della protezione civile

È in avvicinamento dalla Francia una perturbazione di origine atlantica che sta già facendo registrare un peggioramento delle condizioni meteorologiche sui settori di Nord-Ovest e che da domani raggiungerà anche le regioni orientali.

La Protezione civile ha emesso un avviso di avverse condizioni meteo, segnalando le aree in cui il maltempo piogge e temporali "potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche".

L’ALLERTA - "In particolare - si legge nel comunicato - l’avviso prevede dal primo pomeriggio di oggi, martedì 1 settembre, precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul Piemonte, in estensione dalle prime ore di domani, mercoledì 2 settembre, a Veneto e Friuli Venezia Giulia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate.

BOLLETTINO1 SETTEMBRE - Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per oggi criticità ordinaria su Liguria, Piemonte settentrionale e zone sud-orientali e Veneto.

BOLLETTINO 2 SETTEMBRE - Per domani la criticità rimane gialla su Liguria, Veneto, Toscana, Provincia autonoma di Trento e Friuli Venezia Giulia.

Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile.

bollettino-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, temporali e piogge al nord: allerta della protezione civile

Today è in caricamento