rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
METEO

Meteo, afa e caldo ma piogge in arrivo

Sale la colonnina di mercurio in molte città italiane. Le temperature toccheranno e superanno i trenta gradi, anche durante la settimana

Ancora caldo e afa nei prossimi giorni: la temperatura non ha intenzione di scendere ma un po' di fresco arriverà nei prossimi giorni. Anche se siamo a giugno fa caldo come se fossimo a luglio: l’anticiclone Scipione ha portato a Milano, Torino e Firenze, ma anche Bolzano, Padova, Verona e Trento, punte di 34-35 gradi nelle ore centrali della giornata. 

Dalla prossima settimana però il cielo sarà inizialmente sereno o poco nuvoloso, poi nel pomeriggio “aumenteranno le nubi nelle zone alpine e prealpine dove saranno possibili locali temporali o brevi rovesci che tra sera e notte potrebbero sconfinare verso le vicine pianure del Piemonte e dell’alta Lombardia”.

Intanto il caldo al nord si è anche trasformato in nubifragio: nel vercellese un temporale ha proprio provocato l’interruzione della circolazione ferroviaria sulla linea Torino-Milano. Bloccati anche i treni ad alta velocità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, afa e caldo ma piogge in arrivo

Today è in caricamento