Meteo, Lucifero al massimo: temperature 'infernali' fino a domenica

L'anticiclone proveniente dal deserto algerino porterà il termometro sopra i 40 gradi in gran parte della penisola. Un clima rovente che potrebbe aggravare l'emergenza siccità

Foto di repertorio

L'anticiclone Lucifero, arrivato dal deserto algerino, è al massimo. Secondo quanto annunciato da IlMeteo.it, la lingua di fuoco portata da Lucifero porterà alte temperature in tutta Italia almeno fino a domenica.

Clima rovente con ulteriore aggravamento della siccità. Possibile soltanto qualche isolato temporale sulle aree alpine. Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito iLMeteo.it comunica picchi termici da record per molte aree e città italiane. Caldo eccezionale ovunque, con massime mediamente sui 35/40°, ma punte di 41/42° anche su grosse metropoli come a Bologna e Roma, 42/43° sulle aree interne sarde e laziali.

Non se ne uscirà prima di Domenica/Lunedì al Nord, quando potrà aversi una prima moderata attenuazione della calura, non prima di Martedì 8 Agosto sul resto d’Italia. Sempre il direttore Sanò annuncia un incremento dei temporali su Alpi e Prealpi nel fine settimana, temporali anche forti nel corso di Domenica, specie su Alpi e Prealpi centro-orientali, magari in estensione anche alle alte pianure lombarde, venete e friulane. Prospettive di fase più mite per tutti dal 10/11 del mese e per qualche giorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Loredana Bertè: "Abbiamo nascosto in soffitta Mimì per un anno"

  • Estrazioni Lotto oggi e SuperEnalotto: i numeri di sabato 7 dicembre 2019

  • Prende il reddito di cittadinanza ma ha un bar: la sanzione è da capogiro

  • Michelle Hunziker 'presenta' le figlie Celeste e Sole: tali e quali a mamma e papà (FOTO)

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 5 dicembre 2019

  • Reddito di cittadinanza a tutta la famiglia col trucco dell'indirizzo: li hanno scoperti

Torna su
Today è in caricamento