rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Hannibal e Scipione: settimana di caldo africano in tutta Italia

Previsti invece temporali per il ponte del 2 giugno. Ecco le previsioni dettagliate de ILMETEO.it

Prima l'anticiclone subtropicale Hannibal, poi un altro in arrivo: Scipione. Le previsioni de ILMETEO.it per questa settimana parlano di temperature ben oltre i 30 gradi in tutte le regioni italiane.

Vediamo nel dettaglio che tempo farà nei prossimi giorni. Al Nord saranno raggiunti nel corso della settimana i valori termici diurni più alti con misure fino a 32/33°, sia in Pianura Padana che sulle valli dell'Alto Adige. Soltanto 22/23° sulla Liguria centrale. Al Centro i valori diurni saranno un po' meno caldi, ma sempre estivi con valori che probabilmente non supereranno i 28/29° se non nelle zone più interne. Nelle regioni meridionali riscontreremo i valori più "bassi", in quanto su queste regioni ci sarà una debole circolazione fresca.

Valori comunque molto miti, ma sotto i 27/28 gradi. Soltanto la Puglia e le zone interne potranno toccare i 30°. Se fino a mercoledì 31 maggio l'anticiclone Hannibal comanderà il tempo sull'Italia, dal 1° giugno, primo giorno dell'estate meteorologica, lascerà il posto ad un altro anticiclone, Scipione. Ma da questo giorno il flusso atlantico tenterà di fare breccia sull'Italia provocando qualche temporale per il ponte del 2 giugno.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hannibal e Scipione: settimana di caldo africano in tutta Italia

Today è in caricamento