rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, le previsioni per domenica 22 ottobre: in arrivo piogge e temporali

Dopo le prime piogge nella notte, domenica mattina il tempo si presenterà instabile su Lombardia, Triveneto, Emilia e Regioni centrali, specie quelle del versante tirrenico con acquazzoni

Sull'Italia nelle prossime ore il tempo peggiorerà in maniera repentina: tutto a causa di una perturbazione che attraverserà rapidamente tutta la Penisola portando un deciso quanto temporaneo cambiamento delle condizioni meteo.

Meteo Domenica 22 Ottobre 2017

Dopo le prime piogge nella notte, domenica mattina il tempo si presenterà instabile su Lombardia, Triveneto, Emilia e Regioni centrali, specie quelle del versante tirrenico con acquazzoni e qualche temporale. Al pomeriggio - fanno sapere da 3bmeteo.com - le precipitazioni si estenderanno anche al basso Tirreno mentre saranno saltati o solo marginalmente coinvolti Piemonte, Ponente ligure, Sardegna e settori ionici. Arriva anche un po' di neve. Nevicate a quote inizialmente elevate sulle Alpi centro-orientali, in calo sin verso i 1300-1500m a fine giornata. Neve entro la notte anche sui rilievi di Romagna e Marche fin verso i 1200m.

Venti forti

Soffieranno venti forti; di Libeccio prima del passaggio frontale, da Maestrale e Tramontana al suo seguito. I mari risulteranno agitati con possibili mareggiate sui tratti esposti. Le temperature di conseguenza subiranno una brusca diminuzione su quasi tutta la Penisola.

Meteo oggiPrevisioni meteo | Le allerte meteo

Che tempo fa? Tutte le previsioni nel canale meteo di Today

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni per domenica 22 ottobre: in arrivo piogge e temporali

Today è in caricamento