rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Italia

L'inverno non è ancora finito: il meteo ha in serbo una sorpresa

Inizio settimana dominato dall'alta pressione prevalente con giornate tipicamente primaverili, ma sul finire di Marzo le previsioni sono concordi: "Ci sarà un colpo di coda dell'inverno"

Temperature miti e un bel sole, ma il meteo per il mese di Marzo ha in serbo una sorpresa: la primavera deve aspettare, l'inverno, infatti, non è ancora finito e si appresta a dare gli ultimi colpi di coda. Sul Mediterraneo centrale l'anticiclone che sta caratterizzando queste giornate potrebbe cedere lasciando entrare sull'Italia aria fredda verso le regioni settentrionali e in parte centrali, in misura minore al Sud dove basse pressioni più occidentali potrebbero richiamare aria più mite.

Per lunedì è prevista nuvolosità irregolare su Calabria e Isole maggiori, con qualche pioggia isolata nel corso della giornata sulla Sicilia centro-orientale. Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso in tutte le altre regioni, con qualche locale annuvolamento nella prima parte della giornata lungo la fascia prealpina e sulle pianure del Nordovest. Dalla sera velature in transito nelle regioni settentrionali. Temperature stazionarie o al più in leggera diminuzione in Val Padana e nelle regioni adriatiche. Venti: moderati di Scirocco nel Canale di Sicilia, moderati orientali su Sardegna e settore tirrenico, deboli o localmente moderati settentrionali su regioni adriatiche e Liguria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'inverno non è ancora finito: il meteo ha in serbo una sorpresa

Today è in caricamento