rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
METEO

Meteo, le previsioni: ancora qualche ora di caldo torrido poi sarà "Flash Storm"

Sole, caldo e temperature altissime fino a domenica quando da nord arriverà una violenta perturbazione che farà crollare i valori minimi e massimi

Ultime ore di caldo. Anzi, di "caldissimo". Preparatevi all'ennesimo break estivo condito anche questa volta dall'arrivo di forti temporali e grandinate; fenomeni violenti perché il calore accumulatosi in questi giorni si scontrerà con l'aria più fresca atlantica portata da "Flash Storm" così da accendere la miccia per un mix esplosivo di potenza. 

La redazione web del sito www.ilmeteo.it ci comunica che in attesa dell'arrivo di "Flash Storm", l'anticiclone nordafricano "Estate" pomperà ancora aria più calda facendo salire le temperature fino a 36° su alcune città del Centro e del Sud, localmente anche di più.

Il sole e il bel tempo saranno dominanti su gran parte del Paese. Sul finire della domenica però ecco che le cose cambieranno con l'avvicinarsi di Flash Storm che inizierà a portare temporali forti dalle Alpi del Nordovest verso quelle lombarde. 

Lunedì tutto il Nord sarà coinvolto da tempo perturbato e temporali diffusi. Rovesci si avranno anche in Toscana e Lazio. Le temperature caleranno di circa 6/8° rispetto a questi giorni.

Antonio Sanò, direttore del sito www.ilmeteo.it, ci avvisa che Flash Storm, nella giornata di martedì, colpirà anche il Centro e poi il Sud sempre con temporali e locali grandinate dopo di che la pressione tornerà gradualmente ad aumentare facendo crescere nuovamente le temperature e riportando il sole su buona parte d'Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni: ancora qualche ora di caldo torrido poi sarà "Flash Storm"

Today è in caricamento