rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, torna l'alta pressione: bel tempo e temperature in salita

Con l'arrivo di correnti calde provenienti dall'Africa, sarà una settimana all'insegna del bel tempo. Ecco le previsioni per i prossimi giorni

Con il ritorno dell'alta pressione torna anche il bel tempo sull'Italia. L'arrivo dell'anticiclone dal Nord Africa porterà un aumento della temperatura in tutta le penisola, con gli italiani che, almeno per il momento, potranno dire addio al gelo vissuto nelle ultime settimane. Ma si tratta soltanto di una piccola pausa per questo autunno, il freddo tornerà a fare capolino all'inizio della prossima settimana

Ma il bel tempo non dovrebbe riguardare proprio tutte le zone d'Italia. Secondo le previsioni de ilMeteo.it, nebbia e qualche fenomeno piovoso potrebbero riguardare la zona della Pianura Padana. Per quanto riguarda le temperature, le massime arriveranno a toccare i 20° tra Lazio e Sud.

Le previsioni per i prossimi giorni

Lunedì 20 novembre: Isolati piovaschi ancora possibili su Puglia meridionale e Messinese. Sul resto delle regioni prevarrà il bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso. Locali foschie mattutine sulla Pianura Padana.

Martedì 21 novembre: I venti cambiano direzione. Molte nubi coprono il cielo di Liguria, Toscana e Sicilia meridionale. Possibile pioviggine su Liguria e Toscana. Locali foschie mattutine sulla Pianura padana orientale, altrove cielo sereno o poco nuvoloso.

Mercoledì 22 novembre: Cielo spesso coperto e localmente nebbioso al Nord, Toscana, Umbria e Lazio settentrionale. Possibile pioviggine su queste zone, specie su Toscana, Lazio, Piemonte e Liguria. Sul resto delle regioni il sole sarà più prevalente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, torna l'alta pressione: bel tempo e temperature in salita

Today è in caricamento