rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
METEO

Meteo, il caldo non dà tregua: le previsioni fino a domenica

Come previsto, "Acheronte" ha portato le colonnine di mercurio a sfiorare i 40 gradi in molte città italiane. Ma quando finirà questo caldo torrido? Ecco le previsioni fino a domenica

Acheronte ha invaso con il suo carico di aria calda gran parte delle regioni italiane e nelle prossime ore porterà sempre più caldo su tutto il Nord, il Centro e la Campania, con temperature che raggiungeranno i 37/38° su molte regioni. Quanto durerà questa nuova ondata di caldo africano? Ecco le previsioni fino a domenica 9 agosto.

QUI LE PREVISIONI DI MERCOLEDì 5 AGOSTO

GIOVEDì 6
NORD - Nuvolosità variabile sulle Alpi di nord-ovest, con nubi che aumenteranno di consistenza tra la tarda mattina e il pomeriggio e daranno luogo a isolati rovesci o temporali, piu' probabili per le Alpi cozie e marittime. Tempo stabile e soleggiato sul resto del nord. CENTRO E SARDEGNA - Poche nubi in più nelle ore centrali della giornata tra i monti dell'Abruzzo e quelli del basso Lazio in un contesto di soleggiamento diffuso sia per la Sardegna che per il centro peninsulare. 
SUD E SICILIA - Persiste un po' di instabilità sul meridione, specie sui monti della Calabria, sull'entroterra della Basilicata e sulla Sicilia orientale, dove si formeranno delle nubi imponenti nelle ore centrali del giorno e arriveranno degli isolati rovesci o temporali nel pomeriggio. Nuvolosità scarsa o del tutto assente invece per il resto del sud. 
TEMPERATURE - In aumento al nord, sia le minime che le massime; senza variazioni di rilievo invece per il resto del Paese. 

VENERDì 7
Continua ad essere più alta la probabilità di temporali pomeridiani sui rilievi del meridione, mentre sul resto del paese il tempo sarà in prevalenza stabile, soleggiato e caldo.

SABATO 8 
Torna ad aumentare il rischio di temporali al nord, specie in area alpina, ma con possibile interessamento anche della pianura verso la fine della giornata. Bel tempo al centro, con solo poche nubi sui monti nel pomeriggio. Ancora instabile invece il tempo sul meridione, dove le nubi e i temporali pomeridiani continueranno ad essere abbastanza diffusi. Temperature che scendono al nord e restano stazionarie al centro-sud

DOMENICA 9
Tempo instabile, specie per il nord e per il meridione, dove le probabilità di pioggia saranno più elevate; nubi che comunque si affacceranno anche sulle regioni centrali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, il caldo non dà tregua: le previsioni fino a domenica

Today è in caricamento