rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Meteo, piogge forti e "locali nubifragi": domenica di allerta

La bassa pressione che dall'Oceano Atlantico si è portata verso Regno Unito e poi Francia, è in arrivo in Italia, spinta da forti venti di Libeccio. Domenica forti piogge e locali nubufragi su Liguria e Toscana. E fitte nevicate al nord

Come annunciato, ecco la neve. Spinta da forti venti di Libeccio e poi di Scirocco sulle zone adriatiche, è annunciato un deciso peggioramento del tempo al Centro-Nord. Ma insieme alla neve, sono in arrivo anche violenti temporali. Ecco le previsioni per i prossimi giorni.

Domenica 7 febbraio - spiegano gli esperti de IlMeteo.it, piogge forti e "locali nubifragi" si abbatteranno soprattutto su Liguria e alta Toscana, con maltempo intenso sui settori prealpini di Veneto e Friuli. Precipitazioni intense sono previste su tutto l'arco alpino e prealpino con nevicate copiose sulle Alpi sopra i 900/1000 metri e piogge diffuse sulla Pianura Padana, sul resto della Toscana, sull'Umbria e sul Lazio in serata. La neve cadrà copiosa e abbondante sulle Alpi, con possibili accumuli fino a 80 centimetri sopra i 1500/1600, fino a 30 cm sopra i 1000 metri. Attenzione: i venti intensi di Scirocco riporteranno l'Acqua alta a Venezia.

ECCO DOVE NEVICHERA' - LA MAPPA

Lunedì 8 febbraio - Nel corso della giornata di Lunedì 8 Febbraio ultime piogge riguarderanno le regioni centro-meridionali tirreniche, mentre altrove ci sarà già bel tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, piogge forti e "locali nubifragi": domenica di allerta

Today è in caricamento