rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Meteo, il caldo africano avanza al Sud: forti temporali al Centro

Il weekend sarà prevalentemente soleggiato su gran parte delle regioni, soltanto il Nordest, sia sabato che domenica vedrà più nubi e qualche debole pioggia, caldo intenso invece al Sud

Mentre il caldo africano avanza verso le regioni meridionali che nel corso del weekend toccheranno temperature fino a 35/36°, al Centro il tempo peggiora con l'arrivo di temporali, anche forti, sulla Toscana, specie sul Grossetano, Livornese e verso il Senese, Aretino e quindi l'Umbria. Lampi e tuoni più isolati sulle Marche.

La redazione web del sito www.ilmeteo.it ci comunica che oggi sarà la Toscana la regione più colpita dalle precipitazioni, infatti dopo i temporali appena detti, in serata è previsto un ulteriore peggioramento sul Lucchese e Massese con possibili nubifragi.

Piogge anche al Nord, specie in Lombardia e settori alpini, più asciutto il Nordest e il Sud. Il weekend invece come sarà? Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.ilmeteo.it ci annuncia che a parte qualche temporale nella giornata di sabato in Umbria e Marche, il weekend sarà prevalentemente soleggiato su gran parte delle regioni, soltanto il Nordest, sia sabato che domenica vedrà più nubi e qualche debole pioggia, caldo intenso invece al Sud.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, il caldo africano avanza al Sud: forti temporali al Centro

Today è in caricamento