rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Sassari

Meteo, forti temporali in arrivo: fino a 50 millimetri di pioggia

La Sardegna martedì, sin dalle prime luci dell'alba, sarà colpita da rovesci e temporali, forti sul comparto centro-settentrionale dell'Isola, con grandinate e raffiche di vento

In questi giorni di inizio autunno l'Italia continua a essere inserita in un canale lievemente depressionario alimentato da correnti retrograde in moto da est verso ovest. 

Forti temporali sulla Sardegna

La Sardegna nella giornata di martedì, sin dalle prime luci dell'alba, sarà colpita da rovesci e temporali, forti sul comparto centro-settentrionale dell'Isola. 

A causa di una particolare configurazione sinottica la Sardegna nelle prossime ore sarà esposta ad un mix di infiltrazioni fresche e in grado di generare, già dall'alba di domani, una linea di instabilità che andrà a muoversi dal Mare di Sardegna verso est.

Fino a 50mm di pioggia

Grosse celle temporalesche marittime abborderanno prima i settori settentrionali e occidentali dell'Isola per poi evolvere nel corso della giornata verso est interessando tutti i nostri comparti.

Su Sassarese, coste occidentali, Baronia, Barbagia di Nuoro e Ogliastra gli accumuli potranno localmente superare i 50 mm, con grandinate e raffiche di vento. La situazione migliorerà poi nel corso della serata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, forti temporali in arrivo: fino a 50 millimetri di pioggia

Today è in caricamento