rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
EVENTI

Mi Games 2017, tornano le grandi sfide dello sport in piazza

Lo slogan è sempre Live the city, Live the sport e l'obiettivo è far giocare e divertire gli sportivi nelle strade e nelle piazze di cinque città italiane: Torino, Roma, Genova e Santa Margherita Ligure, oltre a Milano (23-28 maggio). Ecco le novità dell'edizione 2017

Dopo aver collezionato nel 2016 numeri da record con 4.367 atleti, 578 squadre iscritte e 50.000 persone coinvolte, nelle piazze italiane tornano i tornei di Mi Games 2017, l'evento multi-sport più grande d'Italia.

Lo slogan è sempre Live the city, Live the sport e l'obiettivo è far giocare e divertire gli sportivi nelle strade e nelle piazze di cinque città italiane: Torino, Roma, Genova e Santa Margherita Ligure, oltre a Milano (23-28 maggio). La novità 2017 è proprio la tappa nella Capitale, dal 15 al 18 giugno: "Roma - spiega Davide Ardizzone, ideatore del progetto giunto alla quarta edizione - è la naturale prosecuzione di ciò che abbiamo cominciato quattro anni fa: avremo l'occasione di svolgere la manifestazione in una location prestigiosa e suggestiva come quella del Foro italico".

#MiGames2017, le novità

Il format, ormai consolidato negli anni, comprenderà le discipline maschile e femminili per il basket 3vs3 e il calcio 5vs5 mentre i tornei di beach volley 4vs4 e pallanuoto 5vs5 saranno misti.

Non mancheranno nemmeno gli 'Sport Plus' ovvero tornei collaterali di calcio balilla, ping pong, e calcio tennis che affiancheranno le attività sportive principali. "Novità importante per il 2017 sarà la presenza di un’unica categoria over 16 per tutti gli sport - continua Davide - Acquistando poi, con un investimento significativo, tutte le strutture sportive e non, abbiamo voluto creare un’identità riconoscibile dell’evento oltre ad aumentare la qualità sportiva delle stesse". 

Le Finals

Le novità non sono finite e prevedono l’introduzione delle Finals, una tappa conclusiva che si svolgerà a Umago in Croazia (8-10 Settembre 2017) a cui prenderanno parte i vincitori di ogni tappa del tour insieme ai migliori classificati nel ranking generale. "Ogni anno cerchiamo di migliorarci e introdurre novità interessanti per gli atleti Mi Games, alzando le aspettative e il valore della manifestazione. La creazione delle Finals non è solamente un weekend conclusivo di sport e aggregazione ma è un ottimo banco di prova per la realizzazione, nei prossimi anni, di tappe in Europa - conclude Davide - Non vorremmo limitarci a creare un circuito nazionale di dieci appuntamenti entro il 2020 ma ci piacerebbe organizzare alcune tappe europee esportando la mentalità Mi Games all’estero".

Social Responsibility

Proseguono inoltre il sostegno del progetto alimentare a favore dei bambini colombiani in età scolare attuato in collaborazione con Italia por Colombia, la fondazione benefica dell’ex calciatore Ivan Ramiro Cordoba e il gemellaggio con Okapia Onlus.

La Onlus per il terzo anno consecutivo porterà il format di Mi Games in Rwanda, nel distretto di Rulindo, consentendo a quattrocento bambini di età compresa tra i sei ed i sedici anni di trascorrere tre giornate all’insegna dello sport e dello stare insieme.

"Vedere ragazzi fare ore e ore di cammino per arrivare al distretto, vederli giocare, tifare e dormire nel distretto è stata una grande emozione e un forte incentivo per promuovere ancora di più questa iniziativa charity" racconta Camilla, che ha seguito personalmente l’iniziativa sul territorio. 

"Per sostenere ulteriormente questi progetti che ci stanno a cuore quest’anno sarà possibile acquistare la t-shirt ufficiale del tour 2017; il ricavato sarà interamente devoluto al sostenimento dei due progetti"

Sponsor e partner

L’intera manifestazione Mi Games ha visto la conferma dei patrocini a livello nazionale, regionale e comunale dal Coni Italia, dalle federazioni sportive, dalle regioni e dai comuni.

Adidas, il marchio globale sinonimo di sport, sarà il fornitore ufficiale della manifestazione per supportare gli atleti a fare la differenza. Perché anche attraverso lo sport, abbiamo il potere di cambiare le nostre vite. 

Sarà invece RDS 100% Grandi Successi il media partner della manifestazione che comunicherà l’evento su scala nazionale, consolidandosi come la radio partner di eventi che coinvolgono gli sportivi e gratificano la loro voglia di benessere, partecipazione e divertimento.

A livello di partnership Mi Games sarà supportato da San Carlo, Fever Tree e AD4 in veste di diamond sponsor e da Algida, Citynews e ArtePiana in veste di Gold sponsor.

Per ulteriori informazioni su Mi Games, potete visitare il sito internet www.migames.it
#MiGamesTour #MiGames2017 #LiveTheCity #LiveTheSport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mi Games 2017, tornano le grandi sfide dello sport in piazza

Today è in caricamento