rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Immigrazione

Immigrazione, dramma nel Mediterraneo: diciotto morti di freddo e sete

Il barcone è stato soccorso a cento miglia a sud di Lampedusa. A bordo diciotto cadaveri: i migranti erano morti per ipotermia e disidratazione

ROMA - Morti per raggiungere l'Italia. Morti di freddo nel Mediterraneo. Altro dramma dell'immigrazione a oltre cento miglia a sud di Lampedusa, dove diciotto persone sono state trovate morte a bordo di un gommone. Secondo le prime ricostruzioni, i migranti sarebbero deceduto per disidratazione e ipotermia. 

La tragica scoperta all'alba di venerdì, quando la Marina militare e la Guardia costiera hanno ricevuta un allarme da un barcone in difficoltà. In zona sono stati dirottati un rimorchiatore e un mercantile, oltre ad alcune unità della stessa marina. Raggiunto il gommone, che era in normali condizioni di galleggiabilità, è cominciata l'assistenza ai migranti. A bordo del mezzo sono stati individuati i diciotto cadaveri, mentre le altre persone sono state trasferite sui mezzi di soccorso.

Settantasei le persone salvate, che si trovavano sul gommone. Tra queste due erano in condizioni critiche: uno è stato trasportato in ospedale con l'elicottero, l'altro invece è morto poco dopo essere stato soccorso.

Milano, Lega Nord in piazza contro l'immigrazione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrazione, dramma nel Mediterraneo: diciotto morti di freddo e sete

Today è in caricamento