rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Immigrazione

Palermo, lancio di sedie e divani in strada: "rivolta" dei giovani migranti

E' successo a Casteldaccia, piccolo comune alle porte del capoluogo. Gli ospiti della comunità hanno dato vita a una protesta chiedendo maggiore attenzione, la consegna del pocket money e cibo di qualità migliore. Sul posto polizia e carabinieri

Hanno lanciato in strada sedie, divani, banchetti e altro ancora. Mattinata di tensione a Casteldaccia (Palermo) per la protesta dei giovani stranieri non accompagnati ospiti della struttura di via Lungarini. Poco più di una ventina di ragazzi - scrive PalermoToday - ha dato il via alla "rivolta" contro il centro che li accoglie chiedendo "maggiore attenzione, cibo migliore e la consegna dei soldi previsti dal pocket money".

Sul posto cinque pattuglie della polizia e tre dei carabinieri. Gli ospiti della struttura, dopo circa una mezz'ora, hanno interrotto l'azione dimostrativa e si sono aperti al dialogo con i responsabili della struttura. L'intervento degli agenti è risultato necessario per riportare la calma in attesa dell'arrivo dei mezzi comunali cui toccherà il compito di liberare la strada dagli arredi buttati giù dalle finestre.

Casteldaccia: la rivolta dei migranti

Secondo alcune indiscrezioni sembrerebbe che alla base della protesta ci sia il mancato festeggiamento del Ramadan. I responsabili del centro accoglienza, i cui locali in passato venivano utilizzati come uffici comunali, non avrebbero autorizzato i ragazzi a celebrare la fine del periodo sacro per gli islamici. I minorenni, però, sono dispensati sia dal digiuno che dagli altri obblighi previsti per i musulmani.

La notizia su PalermoToday
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo, lancio di sedie e divani in strada: "rivolta" dei giovani migranti

Today è in caricamento