rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Milano

14 anni e 40 reati alle spalle: arrestato "giovane Vallanzasca"

Il ragazzo, ricercato da mesi, è stato fermato dalla polizia nel quartiere milanese di Quarto Oggiaro dopo un inseguimento da film

Per tutti è "il giovane Vallanzasca". A soli 14 anni  ha al suo attivo oltre quaranta reati: furto, scippo, minacce aggressione. Ora, dopo un inseguimento da film, il 14enne è stato arrestato, lunedì scorso, dalla Polizia nel quartiere milanese di Quarto Oggiaro.

Il ragazzo, raggiunto due mesi fa dall'ennesima ordinanza di custodia cautelare per il furto di un motorino, era latitante da diverso tempo.

L'ARRESTO - Lunedì, dopo averlo individuato nell'abitazione di alcuni conoscenti - ignari delle sue malefatte - gli agenti sono riusciti a fermarlo. Arrivati in zona Barona, i poliziotti hanno perquisito l'appartamento, ma del ragazzo nessuna traccia. Il giovane, infatti, era stato avvisato dalla fidanzatina dell'arrivo degli agenti.

Così il 'giovane Vallanzasca' ha avuto tutto il tempo di aprire la finestra dell'abitazione al terzo piano e di lanciarsi sul balcone di fianco, distante circa un metro e mezzo. 

Quindi ha fatto irruzione nell'appartamento, abitato da una coppia di anziani, e si è nascosto nel bagno senza che i due proprietari dell'appartamento si accorgessero di nulla. Dopo diversi minuti di ricerche a tappeto, il grido della donna che ha scoperto il ragazzo in bagno ha attirato gli agenti nell'appartamento. E lì sono scattate le manette.

'Il giovane Vallanzasca' è figlio di genitori con precedenti e ha un fratello maggiore nel carcere minorile Beccaria. Già all'età di 12 anni era stato membro di una baby gang che si divertiva a scattare fotografie nelle pose usate dagli attori di 'Gomorra'. Affidato a una comunità fuori Milano (visto che aveva appena 12 anni non era ancora imputabile) è scappato poco dopo per rientrare a Quarto Oggiaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

14 anni e 40 reati alle spalle: arrestato "giovane Vallanzasca"

Today è in caricamento