rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Varese

Azzannate da due cani pitbull, gravi due sorelline di 4 e 5 anni: i morsi al volto e in testa

Una è stata trasportata in elicottero a Monza, l'altra a Legnano: indagano i carabinieri

Aggredite da due pitbull al volto e in testa: si trovano in gravi condizioni due bambine di quattro e cinque anni.

E' successo ad Olgiate Olona, piccolo comune di provincia di Varese, nel pomeriggio di venerdì. Una delle due, trasportata in elicottero a Monza, è stata ricoverata con prognosi riservata per ferite plurime al volto. Non è in pericolo di vita. Gravi anche le condizioni della sorella, trasportata in ambulanza all'ospedale di Legnano, anche lei vittima di morsi al capo.

Sessanta giorni di prognosi per "scalpatura" del capo e un'operazione in corso per sanare le ferite al volto e alla testa. Sono queste, a quanto scrive MilanoToday, le condizioni delle due sorelline. La maggiore - all'ospedale di Legnano - dopo le prime cure è stata ricoverata nel reparto di pediatria, con ferite al viso e alla testa. A quanto si apprende, uno dei cani le ha asportato con un morso gran parte del cuoio capelluto. La prognosi è di sessanta giorni. 

La minore, quattro anni, dopo essere stata presa in carico dal Pronto soccorso pediatrico della Fondazione del San Gerardo di Monza e ricoverata in prognosi riservata, è al momento in sala operatoria dov'è sta subendo un intervento chirurgico per le gravi ferite al volto e alla testa riportate in seguito ai morsi dei due animali.

Secondo quanto ricostruito fino ad ora dai carabinieri di Busto Arsizio, l'aggressione alle due bimbe è avvenuta in casa di amici di famiglia dove si erano recate insieme alla mamma. I due cani della proprietaria erano in un recinto dove vengono tenuti abitualmente, dal quale sono riusciti ad uscire per poi assalire le piccole, per circostanze ancora da chiarire.

La notizia su MilanoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azzannate da due cani pitbull, gravi due sorelline di 4 e 5 anni: i morsi al volto e in testa

Today è in caricamento