rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Milano, maxi blitz della polizia in stazione: elicottero in volo e 'fuggi fuggi' generale

Un grande dispiegamento di forze dell'ordine è avvenuto martedì 2 maggio in piazza Duca d'Aosta, nei pressi della Stazione Centrale. Dalle prime informazioni si tratterebbe di un maxi blitz anti-degrado. Sono state controllate decine di persone, principalmente stranieri.

Sopra l'area, nel primo pomeriggio, è stato utilizzato anche un elicottero per controllare dall'alto. 

Gli agenti hanno effettuato un servizio straordinario di prevenzione e controllo del territorio disposto dal questore Marcello Cardona, proprio volto "a contrastare la situazione di degrado", come scrive in una nota via Fatebenefratelli. L'attività è coordinata dal Commissariato Garibaldi Venezia ed è svolta da personale del Reparto Mobile, da quello dell'unità cinofili e ippomontate della questura di Milano e dalla polizia scientifica.

Molti, alla vista dell'arrivo in forze dei poliziotti, sono scappati, creando scompiglio verso via Vittor Pisani. 

Sul posto si è precipitato anche Matteo Salvini, reduce dalla nottata trascorsa al centro di accoglienza di Mineo, nel catanese. "Blitz della Polizia in stazione Centrale a Milano, controlli su tutti gli immigrati presenti, metropolitana e treni compresi", ha scritto su Facebook il leader del Carroccio. "Dopo tante denunce della Lega, speriamo che sia la volta buona: STOP INVASIONE, pulizia!!!"

La notizia su MilanoToday

Si parla di

Video popolari

Milano, maxi blitz della polizia in stazione: elicottero in volo e 'fuggi fuggi' generale

Today è in caricamento