rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Milano

Militare pugnalato con delle forbici da un passante, folle aggressione in stazione

I fatti a Milano poco prima delle 11. Il militare è stato colpito alla gola: è cosciente e non corre pericolo di vita. L'aggressore avrebbe urlato "Allah Akbar"

Aggressione choc in stazione centrale a Milano dove un militare di 34 anni impegnato nell'operazione Strade sicure è stato pugnalato alla gola da un passante. Stando alle prime informazioni, l'uomo lo avrebbe colpito con delle forbici. Tanta la paura, ma per fortuna nessuna conseguenza grave per la vittima. 

Militare aggredito da un passante a Milano: la dinamica dei fatti

L'accoltellamento è avvenuto poco prima delle 11  in Piazza Duca d'Aosta. Sul posto il 118 con ambulanza e automedica, i carabinieri - che hanno fermato l'aggressore, uno straniero - e diverse pattuglie della polizia. Il militare è stato colpito da dietro, ma la pugnalata gli ha provocato una ferita non profonda.

Le condizioni del militare

Il militare 34enne, Matteo Toia, caporale maggiore scelto dell'esercito appartenente al Quinto Reggimento Alpini della Brigata Julia, è stato accompagnato in codice verde al pronto soccorso dell'ospedale Fatebenefratelli: l'uomo è cosciente e non corre pericolo di vita.

L'uomo avrebbe urlato "Allah Akbar"

L'aggressore - Mahamad Fathe, 23enne yemenita irregolare in Italia - è stato fermato dai carabinieri poco dopo il fatto e secondo quanto trapelato, durante le fasi di fermo, avrebbe urlato "Allah Akbar".

Sul caso indagano gli uomini del nucleo investigativo dei carabinieri del comando provinciale che stanno passando al setaccio la vita dell'aggressore per capire se ci siano elementi che lo colleghino al terrorismo. Anche il pool antiterrorismo di Milano, guidato dal pm Alberto Nobili, sta effettuando accertamenti sull'aggressore, che è stato arrestato su disposizione del pm di turno Luca Gaglio. Mahamad Fathe dovrà rispondere delle accuse di lesioni e violenza a pubblico ufficiale.

Aggressione Stazione 4-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Militare pugnalato con delle forbici da un passante, folle aggressione in stazione

Today è in caricamento