Shock alla Mille Miglia 2017, Ferrari si scontra contro un'utilitaria

La seconda tappa della storica corsa da Padova a Roma ha avuto un terribile fuoriprogramma

 

Incidente a una delle vetture del Ferrari tribute, la carovana di supercar che precede la gara vera e propria. Una 458 spider con equipaggio straniero si è scontrata con un'utilitaria alle porte di Ravenna, ferendo in maniera seria la donna che era al volante. Ferite meno gravi per suo figlio e gli occupanti della Ferrari.

Dopo la splendida passerella sulle rive del lago di Garda entra nel vivo la 35esima rievocazione della Mille Miglia, la storica gara di regolarità su lunga distanza per auto d'epoca su strade aperte al traffico, disputata per la prima volta nel 1927. La seconda tappa del 2017, partita da Padova, punta a Roma dove le auto sono attese per la tradizionale sfilata in Via Veneto, la strada della "dolce vita".

Tra i partecipanti del 2017 anche il famoso designer australiano Mark Newson e Giuliano Canè con la moglie Lucia Galliani, vincitori di 10 edizioni della Mille Miglia, attualmente dodicesimi.

Il percorso della seconda tappa si sviluppa per buona parte sulla costa adriatica. Dopo il passaggio a Monselice e la prova cronometrata sul Po, le auto toccano Ferrara, Ravenna, San Marino, Urbino, Gubbio e poi giù verso la Capitale via Perugia, Todi e Terni.

mille miglia-2

Potrebbe Interessarti

Torna su
Today è in caricamento