rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Accogliamo la ministra negra con le armi": ancora minacce alla Kyenge

Un uomo ha minacciato il ministro dell'Integrazione in occasione del suo arrivo a Verona. Interrogato dalla polizia, si è giustificato dicendo di aver subito un furto a opera di immigrati

VERONA - Ancora polemiche sul caso del ministro dell'Integrazione Cecile Kyenge, sollevato dall'insulto di Roberto Calderoli e passato per "l'accoglienza" razzista con il lancio di banane alla festa del Pd di Cervia. Un 61enne veronese è stato denunciato dalla Digos della Questura scaligera perché sul suo profilo di Facebook ha insultato e minacciato di far uso delle armi contro il ministro dell'Integrazione che parteciperà il 4 agosto all'inaugurazione del progetto "African Summer School" a Verona.

IL MINISTRO: "SONO FIERA DI ESSERE ITALIANA"

La casa dell'uomo è stata perquisita, ma non sono state trovate armi. Sul proprio profilo di Facebook, D.S. (queste le iniziali dell'uomo), secondo quanto riscontrato dalla Digos, il 26 luglio aveva "postato" un messaggio in cui dichiarava di essere pronto ad accogliere la "ministra negra" con delle armi. A pochi giorni di distanza, sullo stesso account del social network, "condividendo" una foto raffigurante la ministra seguita dalla frase "Kyenge? No grazie!", era stato inserito un ulteriore messaggio offensivo e minaccioso.

EX DELL'ISOLA DEI FAMOSI CONFESSA: "HO LANCIATO IO LE BANANE"

Raggiunto dalla polizia, l'uomo, alla presenza del suo avvocato, ha giustificato il proprio gesto collegandolo a un recente furto nella sua abitazione compiuto da cittadini extracomunitari. Avendo ammesso le proprie colpe e non avendo trovato armi nella sua abitazione, l'uomo è stato denunciato per diffamazione e minacce pluriaggravate, anche dalla discriminazione razziale. Intanto, in vista dell'arrivo del ministro, la polizia sta svolgendo servizi di prevenzione. (da VeronaSera)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Accogliamo la ministra negra con le armi": ancora minacce alla Kyenge

Today è in caricamento