rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Roma

Paracadutista dell’Aeronautica di 41 anni si schianta al suolo e muore

La tragedia durante un addestramento a Guidonia (Roma)

Mirko Rossi, sergente maggiore e paracadutista di 41 anni dell'Aeronautica Militare in forza al 17° Stormo, è morto in seguito all'impatto al suolo durante un'attività addestrativa di lancio con paracadute pre-pianificata che si stava svolgendo presso l'Aeroporto Militare Alfredo Barbieri della Città dell’Aria. La tragedia è avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri a Guidonia, Roma.

Morto Sergente Mirko Rossi

Come riporta RomaToday, il Sottufficiale è deceduto presso il Policlinico Universitario Gemelli di Roma, dove era stato trasportato da un elicottero del 118. Dopo l'incidente il Sergente Maggiore Rossi era stato immediatamente soccorso dal personale medico militare presente in base. L'Aeronautica Militare ha attivato le procedure per accertare le cause dell'incidente. Nato a Genova, il Sergente Maggiore Mirko Rossi viveva con la famiglia a Furbara, frazione del Comune di Cerveteri.

Mirko Rossi, il "parà eroe" con la passione per le moto

Cordoglio del ministro della Difesa

Tra i primi ad esprimere cordoglio il ministro della Difesa Roberta Pinotti: “Appresa la notizia del decesso del Sergente Maggiore Mirko Rossi durante un'attività addestrativa, ha espresso le più sentite condoglianze e affettuosa vicinanza ai familiari del Sottufficiale e al Capo di Stato Maggiore”.

Il messaggio del Capo di Stato Maggiore 

Anche il Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare Generale di Squadra Aerea Enzo Vecciarelli, “a nome suo e di tutta la Forza Armata, esprime vicinanza e cordoglio ai familiari e alle persone più care del Sergente Maggiore Mirko Rossi deceduto oggi nel tragico incidente”. Il Capo di Stato Maggiore Difesa, Generale Graziano: "appresa la notizia del decesso del Sergente Maggiore Mirko Rossi durante un'attività addestrativa di lancio con il paracadute, ha espresso le più sentite condoglianze ai familiari del Sottufficiale e al Capo di Stato Maggiore".

Qui sotto, il messaggio del sindaco di Cerveteri:


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paracadutista dell’Aeronautica di 41 anni si schianta al suolo e muore

Today è in caricamento