rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lecce

"Si è spogliato davanti a me": scompiglio nel plesso universitario, ragazza chiama il 112

Ci sarebbe anche una seconda giovane molestata, ma per ora non è stata sporta nessuna denuncia. I fatti a Lecce

Per ora non c’è ancora una formale denuncia, ma quanto accaduto ieri all’interno del plesso universitario Studium 2000 di Lecce ha di certo suscitato un certo scalpore. Una ragazza - lo riferisce LeccePrima - avrebbe infatti chiamato i carabinieri dopo che uno studente si è spogliato davanti a lei, mostrandogli le parti intime. 

Non solo: ci sarebbe anche una seconda ragazza molestata, sempre nello stesso modo, e sempre dallo stesso giovane. Per ora, è doveroso premetterlo, si tratta ancora di versioni di parte, e come tali raccolte dai carabinieri.

Che cosa è successo dunque? Stando a quanto si è appreso uno studente straniero si sarebbe avvicinato alla ragazza  - anche lei di origine straniera ma residente a Lecce - in quel momento assorta sui testi in biblioteca, con un approccio decisamente volgare, a dir poco molesto e di sicuro indesiderato. Lo scompiglio che n’è scaturito ha fatto avvicinare più persone. E fra queste una seconda ragazza che avrebbe subito di recente lo stesso tipo di avance.

Quando i carabinieri sono arrivati sul posto, il giovane - che inizialmente si sarebbe pure scusato per il comportamento - non era più presente. I militari hanno sentito le versioni e avrebbero appuntato anche un nome e pochi altri dettagli sul presunto molestatore. Ma a questo punto, tutto è nelle mani  di chi, di queste molestie, sarebbe rimasta vittima. Sarà una loro eventuale denuncia di parte in caserma ad avviare un’indagine.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Si è spogliato davanti a me": scompiglio nel plesso universitario, ragazza chiama il 112

Today è in caricamento