rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Monza e della Brianza

Monza, nascondeva la seconda moglie in garage

Per la signora e i suoi piccoli sono stati allertati i servizi sociali comunali che hanno preso in carico la situazione

MONZA - Una famiglia "ufficiale" tra le mura di un appartamento di uno stabile popolare in via Giotto a Monza, con tre bambini e una moglie, dove l'armonia però si era persa da tempo.

E poi una seconda donna e altri tre piccoli, tutti tra i tre e i nove anni, quasi coetanei dei fratellini che probabilmente non hanno mai incontrato, nascosti in un garage e costretti a vivere in un box.

E' stato questo che i carabinieri di Monza sabato pomeriggio hanno trovato in un garage di uno stabile popolare in via Leon Battista Alberti, annesso al palazzo di via Giotto. Tra coperte, scope, acqua e viveri, nascosti per non lasciare tracce, c'era una vera e propria famiglia. Qui i militari si erano recati per rintracciare un 50enne egiziano che poco prima aveva fatto capolino nell'appartamento della prima moglie, una connazionale, nonostante il divieto imposto dal provvedimento di allontanamento scattato per la condotta violenta dell'uomo, in seguito alla denuncia per maltrattamenti in famiglia sporta tempo prima dalla donna.Quando la signora ha allertato i carabinieri, il 50enne però si è allontanato ed è stata lei a suggerire agli inquirenti di cercarlo proprio in quello stabile dove in realtà è stato trovato tutt'altro.

Per la signora e i suoi piccoli sono stati allertati i servizi sociali comunali che hanno preso in carico la situazione e li hanno trasferiti in una struttura di accoglienza. I bambini sono stati anche accompagnati in ospedale per alcune visite ma non sono emersi elementi preoccupanti. Secondo quanto ricostruito dall'Arma di Monza la famiglia viveva nel box da due o forse una settimana, in condizioni di profonda indigenza. Sono ancora in corso alcuni accertamenti e al momento il 50enne, titolare di una ditta di pulizie, è stato denunciato solo per aver violato la misura dell'obbligo di allontanamento dalla casa famigliare. La notizia su MonzaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza, nascondeva la seconda moglie in garage

Today è in caricamento