rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Trovata morta Eleonora Contin, era scomparsa durante un'immersione con il marito

La 34enne si trovava in vacanza in Mozambico insieme al marito. Di lei si erano perse le tracce nella mattina del 25 agosto, poi le disperate ricerche e il triste epilogo

Purtroppo non ci sono più speranze. Il corpo senza vita di Eleonora Contin è stato ritrovato. La 34enne di Chiavenna era scomparsa in Mozambico mentre con il marito Matteo Gobbi stava compiendo un'immersione subacquea nella barriera corallina. Eleonora viveva insieme al coniuge a Milano, ma era originaria della provincia di Sondrio.

La scomparsa

La donna era scomparsa la mattina del 25 agosto. Era appassionata ed esperta di immersioni come il marito, che partecipava all'esplorazione con lei sott'acqua e aveva lanciato l'allarme non appena riemerso, non trovando più Eleonora. Poi aveva anche lanciato una raccolta fondi, attraverso Facebook e altri social network, per finanziare le ricerche della moglie con elicotteri e sommozzatori di strutture private.

“Grandissima perdita”

Eleonora Contin, laureata in gestione dei beni culturali in Cattolica, lavorava come responsabile dei rapporti istituzionali per l'Orchestra Verdi di Milano. La Fondazione ha espresso il proprio sostegno alla famiglia attraverso il sito internet ufficiale. Il presidente della Fondazione, Gianni Cervetti, ha parlato di "grandissima perdita, per le sue capacità e non solo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovata morta Eleonora Contin, era scomparsa durante un'immersione con il marito

Today è in caricamento