rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Lutti

Morta Luisa Beltrame, ex conduttrice Rai: anticipò Masterchef

La donna, 76 anni, è stata vittima di un arresto cardiaco in volo. Stava rientrando da un viaggio negli Stati Uniti

ROMA - Luisa Beltrame, 76enne ex conduttrice televisiva della Rai, è morta dopo un arresto cardiaco che l'ha colpita mentre domenica sera stava rientrando da un viaggio negli Stati Uniti. Come riporta Il Gazzettino, la donna, originaria di Maniago (in provincia di Pordenone), era stata sottoposta a un intervento cardio-chirurgico di alcune ore all'ospedale di Mestre, ma lunedì è deceduta.

Luisa Beltrame aveva intrapreso da New York la carriera di conduttrice televisiva per la Rai, che trasmetteva programmi per il Nord America. Con la sua trasmissione dedicata alla cucina, è stata l'antesignana degli odierni "Masterchef".

"Ci trovavamo a bordo di un volo della Delta Airlines - spiega al Gazzettino la figlia Gianna, che aveva accompagnato l'anziana madre negli Usa - Tra i passeggeri c'era anche un medico, che ci ha assistito come poteva. Appena toccato terra, sulla pista ci attendeva un'ambulanza del 118, allertata dall'equipaggio, che ha portato la mamma prima al Pronto Soccorso di Tessera e, quindi, all'ospedale di Mestre. Qui è stata sottoposta a un intervento cardio-chirurgico di alcune ore, ma lunedì è spirata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta Luisa Beltrame, ex conduttrice Rai: anticipò Masterchef

Today è in caricamento