rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Rovigo

Rovigo, anziana uccisa e bruciata in casa: "Una rapina finita male"

Un incendio appiccato per coprire un omicidio: si indaga sulla morte di Miranda Sarto, 82enne trovata senza vita nella sua casa di Porto Viro nel rodigino

PORTO VIRO (Rovigo) - Quello che in un primo momento sembrava un tragico incidente domestico si è rivelato un omicidio. Miranda Sarto non è morta soffocata dall'incendio della sua abitazione la donna trovata senza vita nella casetta in via Borghi, ma qualcuno ha ammazzato a coltellate la donna, 82enne, e poi ha appiccato il fuoco probabilmente per depistare le indagini e cercare di far perdere le proprie tracce.

L'allarme dato da una parente che ha notato del fumo uscire dalla villetta a due piani in cui viveva l'anziana donna. L'incendio domato dai vigili del fuoco nella tarda serata di mercoledì, ha portato alla scoperta di un cadavere all’interno dell’abitazione, con dei segni a dir poco sospetti sul viso. Nessuna traccia di ustione, ma la presenza sul volto di segni interpretati come anomali ha fatto scattare le indagini. Si indaga sull'ipotesi di una rapina finita male: l'incendio appiccato per coprire le tracce. 

La pensionata era piuttosto conosciuta nel comune in cui vivono 15.000 persone, era sposata, ed è descritta come una signora indipendente e ancora in ottima salute visto che andava ancora in bicicletta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rovigo, anziana uccisa e bruciata in casa: "Una rapina finita male"

Today è in caricamento