rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
dall'estero / Stati Uniti d'America

Mamma muore a 21 anni: colpa delle pillole dimagranti?

La giovane avrebbe assunto una dose eccessiva di un farmaco acquistato su internet che conteneva una sostanza altamente tossica per l'organismo umano

SHREWSBURY (REGNO UNITO) - Aveva appena 21 anni Eloise Aimee Parry, giovane mamma inglese morta in ospedale lo scorso 12 aprile. Le autorità hanno aperto un'inchiesta per accertare le cause della sua morte e capire se questa sia collegata con le pillole dimagranti che la ragazza aveva assunto.

Eloise, detta Ella, si è sentita male dopo aver ingerito delle pasticche comprate online che contenevano una sostanza altamente tossica conosciuta come dinitrofenolo, o DNP. La ragazza, che aveva assunto più pasticche di quelle prescritte, si è recata da sola al Royal Shrewsbury Hospital, dove i dottori le hanno fatto un test e hanno scoperto la gravità della situazione: non esiste nessun antidoto per il DNP. Il suo organismo è collasso e Ella è morta tre ore dopo, nonostante i medici abbiano fatto di tutto per salvarla.

Sua madre Fiona ora accusa quelle pillole. "Non appena il farmaco ha iniziato a fare effetto, il suo metabolismo si è accelerato. I medici hanno cercato di salvarla ma era una battaglia senza speranza. Ella stava letteralmente bruciando", ha raccontato Fiona. La donna sostiene che sua figlia non si sia suicidata, ma abbia solo sopravvalutato il rischio di ingerire più pillole di quelle prescritte. "Il DNP fa accelerare il metabolismo a livelli esplosivi, con conseguenze potenzialmente fatali", ha detto. Sarà il coroner ha stabilire con esattezza le cause della morte di Ella. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamma muore a 21 anni: colpa delle pillole dimagranti?

Today è in caricamento