rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Morte Bovolenta / Forlì-Cesena

Forlì piange il suo campione: "Lascia un vuoto enorme"

Una città in lutto per la scomparsa di Vigor Bovolenta, uno dei pilasti del sestetto italiano di volley che ha conquistato il mondo.

Addio Vigor. "Qualsiasi parola non può descrivere l'accaduto, ed il vuoto, enorme, che lascia la morte di Vigor Bovolenta. Oltre il campione, è stato l'uomo a conquistare, anche a Forlì, tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, e che ora lo piangono, ancora increduli". La volley Forlì piange il suo campione, morto alle 00.40 di domenica dopo essere stato colpito da un malore.

Un campione umano - "La sua grandissima umanità era ciò che più colpiva, immediatamente. E questo è ciò che più manca adesso, nelle ore immediatamente successive alla sua scomparsa, e che mancherà ancora molto, molto a lungo".

La dinamica - A metà del terzo parziale, sul campo della Lube Macerata, ieri sera, il giocatore ha avvertito un malore ed ha chiesto immediatamente il cambio al tecnico. In panchina, Vigor non è mai arrivato, accasciandosi al suolo, a metà campo, dove ha subito ricevuto le prime cure. Trasportato d'urgenza all'ospedale di Macerata, è stato sottoposto a diversi tentativi di rianimazione per oltre un'ora. Con lui, in ospedale, il dirigente accompagnatore Fabio Fornasari. Più tardi, sono arrivati a Macerata anche il presidente, l'architetto Giovanni Gavelli, e Gilberto Marchi, che insieme a tutta la squadra hanno portato il loro ultimo saluto a Vigor".

Domani l'autopsia - Nella giornata di lunedì si svolgerà l'autopsia. Ancora da stabilire la data del funerale. "Il pensiero di tutta la Softer Volley Forlì si stringe attorno alla sua famiglia, la moglie Federica ed i quattro figli. Numerosissime, fin dalla notte ed ancor più nella mattinata odierna, le testimonianze di affetto giunte dall'Italia e non solo. "Una persona sempre positiva, negli allenamenti, nelle relazioni, in tutti i rapporti. Una persona buona, di grandissima umanità". Questo il ricordo del presidente della Softer Volley Forlì, l'architetto Giovanni Gavelli. (da Forlì Today)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì piange il suo campione: "Lascia un vuoto enorme"

Today è in caricamento