rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Foggia

Il killer ha chiamato i carabinieri e ha sparato: il maresciallo Di Gennaro stava per sposarsi

Si sarebbe dovuto sposare a breve il maresciallo Vincenzo Di Gennaro ucciso ancora senza un perché sabato mattina a Cagnano Verano in provincia di Foggia

Con un cenno Giuseppe Papantuono ha richiamato l’attenzione della pattuglia dei carabinieri che stava passando in quel momento per la piazza centrale di Cagnano Verano. Poi, non appena il maresciallo Vincenzo Di Gennaro ha abbassato il finestrino, ha estratto una pistola e ha sparato. 

Uno, due, tre colpi a bruciapelo, fino a scaricare il caricatore, uccidendo il maresciallo maggiore e ferendo gravemente l’altro militare che era alla guida, Pasquale Casertano.

Questa la ricostruzione di quanto accaduto ieri mattina in provincia di Foggia. ""È stato ucciso volutamente un carabiniere durante il turno di servizio -spiega il procuratore capo Ludovico Vaccaro- Un episodio ancora più grave perché privo di motivazioni. Non c’è un movente, un gesto del tutto inaspettato è gravissimo".

Come ricostruisce FoggiaToday Giuseppe Papantuono è stato sottoposto a fermo per i reati di omicidio aggravato, tentato omicidio aggravato, detenzione e porto di arma clandestina. Ascoltato dalla pm Eliana Ramundo si è avvalso della facoltà di non rispondere. Papantuono, già noto alle forze dell’ordine, non sarebbe legato alla criminalità organizzata garganica.

Nel frattempo continua il via vai di persone a San Severo dove vive la famiglia di Vincenzo Di Gennaro. In tanti si sono stratti attorno al padre e Stefania Gualano, la compagna del maresciallo maggiore, con il quale sarebbe presto convolata a nozze. "Era un bravissimo ragazzo, sorrideva sempre alla vita. Anche nei momenti difficili, lui andava sempre avanti. La vita continua, diceva, bisogna lottare e andare avanti”.

Il papà di Vincenzo Di Gennaro: "Mio figlio amava la divisa"

Parole che oggi rappresentano il suo lascito più grande per lei e i suoi familiari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il killer ha chiamato i carabinieri e ha sparato: il maresciallo Di Gennaro stava per sposarsi

Today è in caricamento