rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Argentina, morti in un incidente tre parenti di Papa Francesco

Ne ha dato notizia la polizia argentina: si tratta della moglie e dei due figli piccoli del nipote del Pontefice

CORDOBA (ARGENTINA) - Un lutto inaspettato. Papa Francesco piange la morte di tre suoi parenti, rimasti uccisi in un incidente stradale avvenuto nei pressi di Cordoba, in Argentina. Ne ha dato notizia la polizia argentina.

Si tratta della moglie e dei due figli piccoli del nipote del Pontefice, Emanuel Horacio Bergoglio, 35 anni, figlio del fratello del Papa, rimasto gravemente ferito nell'incidente stradale. Le vittime sono Valeria Carmona, 39 anni, e i due figli, Antonio, 8 mesi, Jose, di 2 anni.

Secondo la ricostruzione riportata dal quotidiano Clarin, l'autovettura su cui viaggiavano ha urtato un camion che usciva da una stazione di servizio. Il conducente è rimasto illeso. Il nipote del Pontefice è ricoverato ora in prognosi riservata. "E' arrivato all'una delle mattina con traumi multipli, frattura esposta del braccio destro e una lesione epatica, per cui è stato sottoposto a intervento chirurgico. E' sotto respirazione assistita", hanno precisato i medici.

Papa Francesco "è informato" del decesso dei suoi parenti, è "profondamente addolorato" per la tragica notizia e "chiede a tutti coloro che partecipano al suo dolore di unirsi a lui nella preghiera". Lo rende noto il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi. Tutti i suoi più stretti collaboratori, così come i dipendenti della Santa Sede - rende noto la Radio vaticana - si uniscono a Papa Francesco in preghiera e partecipano al grave lutto che ha colpito la sua famiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Argentina, morti in un incidente tre parenti di Papa Francesco

Today è in caricamento