rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rieti

Amatrice, estratta una nuova vittima dalle macerie dellʼHotel Roma: i morti salgono a 294

Il corpo era stato individuato nei giorni scorsi allʼinterno di una camera, ma solo ora i vigili del fuoco sono riusciti a recuperarlo. Non dovrebbero esserci altre persone all’interno dell’albergo, ma si continuerà a scavare

AMATRICE (RIETI) - Dopo un difficile lavoro durato tutta la notte, le squadre dei vigili del fuoco hanno recuperato il corpo della sesta vittima sotto le macerie dell'Hotel Roma, ad Amatrice. Il corpo era stato individuato nei giorni scorsi all'interno di una delle camere crollate. Il cadavere era incastrato tra i calcinacci sotto una trave di cemento armato, dieci metri più in basso di quella che era la posizione originale della stanza dove si trovava al momento della scossa.

Sale così a 294 il bilancio dei morti del terremoto del 24 agosto che ha colpito le province di Rieti e Ascoli Piceno.

Con il recupero di questa mattina, non si concludono le ricerche nell'albergo: ci sono ancora una decina di stanze da visionare.

hotel roma2-2

Dalla lista degli ospiti, recuperata dai vigili del fuoco sotto le macerie, e dalle informazioni raccolte, non dovrebbero comunque esserci altre persone all'interno della struttura, ma si continuerà a scavare fin quando ogni centimetro non sarà stato controllato.

I funerali delle vittime ad Amatrice


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amatrice, estratta una nuova vittima dalle macerie dellʼHotel Roma: i morti salgono a 294

Today è in caricamento