rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
CRONACA

Elio, travolto e ucciso in strada: ora è caccia al pirata

Un pirata della strada ha travolto cinque auto a Monza, uccidendo il 15enne Elio Bonavita: sua madre è in gravi condizioni all'ospedale Niguarda. Ora è caccia a un suv Audi grigio scuro

ROMA - E’ morto per la follia di un autista che non si è neanche fermato a prestare soccorso. E’ morto al fianco di sua madre, ora ricoverata in prognosi riservata, che come ogni domenica lo stava accompagnando a fare la cosa che più amava.

Stava andando a giocare a calcio Elio Bonavita, il quindicenne di Villasanta morto nello spaventoso schianto di domenica mattina in viale Brianza a Monza, dove un’auto pirata ha innescato una carambola mortale tra cinque macchine. Nello schianto hanno avuto la peggio Elio, morto subito dopo l’arrivo all'ospedale San Gerardo, e sua madre, ora in gravissime condizioni all’ospedale Niguarda di Milano. I due, a bordo della C1 di famiglia, stavano andando al campo sportivo di via Ramazzotti. Lì Elio, insieme ai suoi compagni de “La Dominante”, alle 14.20 avrebbe dovuto sfidare la Calziocorte. A quella partita, però, il quindicenne non c’è mai arrivato. Strappato alla vita, troppo presto, da un maledetto e assurdo incidente.

Ora si cerca un suv scuro che si è immesso da una strada laterale sul viale, vicino alla Villa Reale, e poi è fuggito. L'incidente è avvenuto ieri mattina. Secondo le prime ricostruzioni, un suv scuro si è immesso da una via laterale su viale Brianza, a quanto pare non rispettando una precedenza. La manovra ha però innescato una reazione a catena: una carambola spaventosa tra altre cinque auto.

IL SALUTO DEI COMPAGNI: "IL VENTO PARLERA' DI TE"

elio bonavita la dominante-3

L'APPELLO AL CONDUCENTE DEL SUV - Un impatto fatale, che ha travolto l'auto su cui viaggiava il ragazzo e la madre e coinvolto altre tre persone. I feriti delle altre auto coinvolte sono lievi, tutti codici verdi, ma il 15enne era in condizioni disperate: trasportato al San Gerardo, non ce l'ha fatta. La madre è stata trasportata e ricoverata in gravi condizioni al Niguarda di Milano. Intanto è scattata la caccia al suv, probabilmente un Audi grigio scuro modello Q3 o Q5. Il conducente è fuggito senza fermarsi a prestare soccorso. Si stanno inoltre visionando i filmati delle telecamere sia per chiarire la dinamica che per ricostruire la fuga del suv e identificare il conducente. "Lanciamo un appello al conducente del suv Audi grigio scuro che ha provocato il sinistro - ha dichiarato il comandante della polizia locale di Monza Alessandro Casale - dalle immagini stiamo ricostruendo l'accaduto e consigliamo al responsabile di presentarsi in comando di sua spontanea volontà".

La Dominante, la squadra di calcio dove giocava il 15enne, ha sospeso le partite. I suoi compagni lo aspettavano sul campo di calcio. Hanno lasciato un post su Twitter: "Ciao Elio per sempre con noi". Con una foto, dove il giovane corre felice sul campetto di calcio.

MONZA, IL VIDEO DELL'INCIDENTE

monza 2-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elio, travolto e ucciso in strada: ora è caccia al pirata

Today è in caricamento