rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tv News

Morto Franco Scaglia: lutto in Rai

Scrittore e giornalista, autore di teatro, vincitore del Premio Campiello, Scaglia è stato per quarant'anni dirigente della Rai

ROMA - Aveva 71 anni Franco Scaglia, morto stamattina nella capitale. Scrittore, giornalista, autore di teatro, premio Campiello, Scaglia - nato a Camogli, in Liguria - è stato per quarant'anni dirigente Rai, a lungo presidente di Rai Cinema e del Teatro di Roma.

La notizia è stata data dalla moglie, l'attrice Mascia Musy. I funerali di Scaglia, nato il 27 marzo 1944, si terranno domani mattina a Roma nella Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo. 

UNA VITA IN RAI - In Rai Scaglia ha condotto la rubrica culturale del Gr1 "Il Circolo Pickwick " ed è stato coautore di "Effetto notte", in onda su Rai Uno, di "Casablanca" in onda su Rai Due, e de "La biblioteca ideale" e " Il giardino di Oz" in onda su Rai Tre. Fra i suoi maggiori successi, un ciclo di romanzi sulle avventure di un frate: il primo "Il custode dell'acqua", gli valse il premio Campiello. L'ultimo libro di questo filone è la sua ultima pubblicazione "L'erede del tempo", edito da Piemme nel 2014.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Franco Scaglia: lutto in Rai

Today è in caricamento