rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Brescia

Precipita in un canalone: ciclista trovato morto in fondo al lago

Il corpo recuperato a 50 metri di profondità, dopo diverse ore di ricerche. La vittima, Graziano Roversi, aveva 43 anni ed era un grande appassionato di ciclismo

Le ricerche sono durate per diverse ore, ma quando è stato trovato purtroppo sono finite le speranze e la triste notizia si è diffusa rapidamente: Graziano Roversi è stato trovato senza vita. Aveva 43 anni, grande appassionato di montagna e di ciclismo: proprio mentre era in sella alla sua mountain bike è precipitato di sotto, un volo di oltre 150 metri in un canalone che non gli ha lasciato scampo.

La tragedia si è consumata lungo un sentiero tra Baitoni e Vesta di Idro, il Sentiero dei Contrabbandieri. Una strada stretta e impervia, che sale e che scende: molto pericolosa, e proprio per questo vietata al transito delle biciclette. Roversi l'avrebbe percorsa lo stesso, finchè qualcosa non è andato storto.

E' bastato un attimo soltanto, forse un solo errore: è precipitato di sotto, è stato ritrovato in fondo alle acque del lago d'Idro, a oltre 50 metri di profondità. Le ricerche sono proseguite per ore, coinvolgendo decine di tecnici e di volontari. A dare l'allarme i suoi familiari, intorno alle 18.30 di mercoledì, preoccupati perché non si era più fatto sentire.

Un macabro motivo purtroppo c'era: Graziano era già morto. Lo hanno trovato in acqua, senza vita. La salma è a disposizione dell'autorità giudiziaria, che probabilmente predisporrà l'autopsia. Fino ad allora rimane in sospeso la data dei funerali.

Non si sa ancora molto di lui. Abitava a Borgosatollo: persona solare e sportiva, un uomo divertente sempre a disposizione degli altri. Si era fatto conoscere nei dintorni per un'altra sua grande passione, la magia. Giochi e trucchetti, ogni tanto qualche spettacolo: lo chiamavano il “Mago Pota”.

La notizia su BresciaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita in un canalone: ciclista trovato morto in fondo al lago

Today è in caricamento