rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bologna

Incidente sui colli a Bologna, morto a 18 anni il pronipote di Romano Prodi

Il ragazzo era stato ricoverato con ferite molto gravi nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna. Era in sella alla sua bici quando si è verificato l'impatto con un'automobile

È morto il giovane ciclista di 18 anni che giovedì pomeriggio era stato coinvolto in un brutto incidente stradale sui Colli di Bologna. Il ragazzo si chiamava Matteo Prodi ed era nipote di Vittorio - ex presidente della Provincia di Bologna - e pronipote dell'ex premier Romano. Il 18enne è morto ieri mattina all'ospedale Maggiore, dove era rimasto ricoverato con ferite molto gravi nel reparto di Rianimazione del nosocomio.

Bologna, morto ciclista di 18 anni: la dinamica

Secondo una prima ricostruzione il ragazzo era a bordo della sua bici sportiva e stava scendendo su via di Barbiano verso Bologna, quando una utilitaria proveniente da via di Barbiano è arrivata dalla direzione opposta, poco prima dell'impatto. Il giovane è stato sbalzato a terra. La Polizia locale ha sequestrato entrambi i mezzi. 

Il ragazzo, prossimo alla Maturità, studiava al Liceo Fermi dove frequentava la 5^F. Questo il messaggio della sua scuola: "Ciao Matteo, ci mancherai, ci mancherà tutto di te: il tuo sorriso sornione, la tua parola garbata, la tua sobria imponenza. E questo ricordo, silenzioso e discreto, ogni mattina, ci accompagnerà in classe. La Comunità del Fermi. Il Dirigente, i Docenti e tutto il Personale della scuola si uniscono in un grande abbraccio al dolore della famiglia".

Rosato, Italia Viva: “Vicini alla famiglia Prodi”

"Tutta Italia Viva è vicina alla famiglia Prodi per la tragedia che li ha colpiti. La scomparsa di un ragazzo di soli 18 anni in una tragedia così assurda è veramente difficile da accettare a loro un abbraccio e le più sentite condoglianze." Lo scrive su Twitter il presidente di Italia Viva Ettore Rosato, vicepresidente della Camera dei Deputati. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sui colli a Bologna, morto a 18 anni il pronipote di Romano Prodi

Today è in caricamento