rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Imperia

Scambiato per una preda: 19enne ucciso da un cacciatore

L'incidente è avvenuto a Ventimiglia, in Liguria. La vittima è il giovane Nathan Labolani e secondo una prima ricostruzione sarebbe stato scambiato per una preda

Tragedia durante una battuta di caccia a Ventimiglia, in provincia di Imperia. Un ragazzo di 19 anni, Nathan Labolani, è stato ucciso intorno alle 8 di domenica 30 settembre da un colpo di fucile partito da un cacciatore ad Apricale. Secondo una prima ricostruzione sarebbe stato scambiato per una preda durante una caccia al cinghiale.

Duro il commento del presidente di AIDAA Lorenzo Croce: "Ora vada il presidente della Liguria Toti a spiegare ai genitori la morte del ragazzo di diciannove anni ammazzato da una fucilata al petto sparata da un cacciatore mentre il giovane stava facendo una escursione, vada Toti a spiegare perché un ragazzo che esce di casa può morire così, visto che il presidente della Liguria si è vantato con la sua giunta nei giorni scorsi di non aver fatto pagare la tassa per il primo anno di caccia ai nuovi cacciatori, vada lui a spiegare questo assassinio ai parenti del ragazzo".

"Quel cacciatore è un assassino e non ci vengano a raccontare la favola dell'incidente di caccia. Gli assassini - conclude Croce - devono stare in galera e questo cacciatore deve essere arrestato. Subito".

Cacciatore indagato per omicidio colposo

E' indagato per omicidio colposo il cacciatore 29enne di Ventimiglia che questa mattina, durante una battuta di caccia, ha sparato colpendo per errore un escursionista di 19 anni, che è morto sul colpo per le ferite riportate. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Imperia tutto è accaduto intorno alle 8 nei boschi di Apricale: il cacciatore, che partecipava a una battuta di caccia al cinghiale, ha visto dei movimenti tra i cespugli e ha fatto fuoco, colpendo il giovane all'addome.I l 18enne è deceduto quasi immediatamente. L'arma con cui il 29enne ha sparato, una carabina calibro 300 Winchester magnum - normalmente utilizzata per la caccia agli ungulati - è risultata regolarmente detenuta. Il fucile è stato posto sotto sequestro; sul corpo del 18enne verrà eseguita l'autopsia nelle prossime ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scambiato per una preda: 19enne ucciso da un cacciatore

Today è in caricamento