rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Genova

Senzatetto multato dai vigili per 200 euro perché dormiva in piazza

I fatti a Genova. La denuncia dellʼassociazione San Marcellino dei gesuiti: "L'ingiustizia sociale è una bestemmia"

"Un verbale, con relativa sanzione di 200 euro, elevato ad una persona in condizione di senza dimora pochi minuti prima delle 22.00 del 4 luglio 2019 perché, dormendo in piazza Piccapietra, infrangeva l’art. 28 comma 1 del regolamento di Polizia Urbana".

E' quanto accaduto alcuni giorni fa a Genova, denuncia tramite la pagina Facebook e il sito internet l'associazione San Marcellino Genova-Opera sociale dei Gesuiti, che si occupa di assistere le persone senza fissa dimora.

Genova, dorme in piazza: multa di 200 euro a un clochard

"L'ingiustizia sociale è una bestemmia", si legge nel post nel quale viene citato don Milani e sono riportate anche le foto del verbale della polizia municipale all'interno delle quali c'è la descrizione della violazione: "Bivaccava su gradini, scalinate, scale di accesso dei monumenti, dei luoghi destinati al culto di importanza culturale, storica e architettonica, spettacolo, intrattenimento, nei sottopassi e sovrappassi, sulla soglia di altri edifici, uffici, negozi e sedi di attività commerciali, artigianali o industriali, antistanti alla pubblica via".

multa senzatetto genova-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senzatetto multato dai vigili per 200 euro perché dormiva in piazza

Today è in caricamento