rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Pullman si schianta in Svizzera: muoiono 22 bambini

Tragico incidente stradale nel cantone Vallese. Morte 28 persone, tra cui 22 dodicenni. Erano di rientro in Belgio da una settimana sulla neve

Il bilancio è quello di una strage. Ventotto persone hanno perso la vita, fra queste 22 dodicenni, in un gravissimo incidente stradale avvenuto ieri in tarda serata a Sierre, nel cantone Vallese: un pullman con targa belga ha urtato la parete sinistra di una galleria, andandosi ad incastrare in un cunicolo di sicurezza. Morti i due autisti. Altri 24 bambini sono rimasti feriti e sono stati ricoverati in 4 ospedali cantonali: tre sono in coma.

Sul pullmann viaggiavano due scolaresche belghe delle città di Lommel e Heverlee. Stando a quanto riportato dai media svizzeri, le due scolaresche stavano erano in viaggio per tornare nelle Fiandre dopo una settimana trascorsa sulle nevi delle Alpi svizzere.

Lo schianto è avvenuto sull'autostrada A9 in direzione Sion. Ancora sconosciute le cause che hanno fatto sbandare il veicolo all'interno del tunnel.

E mentre si tenta di salvare la vita ai due bambini in pericolo di vita, i familiari delle 28 vittime sono attese in Vallese dove le autorità svizzere hanno già attivato un pool di psicologi di sostegno.

Drammatiche le prime parole del premier belga, Elio Di Rupo: "E' un giorno trafico per tutto il Belgio".

Intanto nelle scuole di Lommel ed Heverlee sono riprese le elezioni: "E' meglio riprendere quanto prima una vita normale" ha spiegato il sacerdote De Gendt "piuttosto che restare senza fare nulla". Ma nella mente di tutti rimarranno a lungo le immagini dei genitori fuori dalle due scuole abbracciati, in lacrime, alla notizia della tragedia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pullman si schianta in Svizzera: muoiono 22 bambini

Today è in caricamento