rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sicilia / Caltanissetta

[Video] Per la prima volta nel cantiere del super radar americano in Sicilia

Per la prima volta le immagini del super radar in costruzione all'interno della base americana di Niscemi

Finalmente è possibile dare uno sguardo all'interno. Immensi "ragni" bianchi d'acciaio alti più di dieci metri, gigantesche gru ed enormi parabole.

E' questo il Muos, il super radar in costruzione all'interno della base americana di Niscemi, in provincia di Caltanissetta. In queste immagini, per la prima volta si può vedere da vicino il sistema satellitare intorno al quale sono sorte da tempo polemiche legate alla potenziale pericolosità dovuta alle onde elettromagnetiche.

VIDEO: IL MUOS VISTO DALL'INTERNO

Continuano a essere poco chiare, secondo una delegazione di Sel che ha visitato la base, le conseguenze sulla salute dei cittadini a causa dell'inquinamento elettromagnetico, su cui, durante il confronto tra il professor Zucchetti e i tecnici dell'US Navy, sarebbero emerse diverse lacune sui procedimenti con cui sono stati effettuati gli studi.

UN PERICOLO PER LA SALUTE?

Di particolare impatto, oggi, che si vedono per la prima volta, le dimensionI dell'opera che riveste grande importanza strategica a livello militare per gli Stati Uniti. E l'eccezionale documento non mancherà di suscitare nuove polemiche intorno al progetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

[Video] Per la prima volta nel cantiere del super radar americano in Sicilia

Today è in caricamento