rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Tv News Taranto

A Nadia Toffa la cittadinanza onoraria di Taranto

Approvata all'unanimità la mozione da parte del consiglio comunale

Il consiglio comunale di Taranto ha approvato all'unaminità la mozione del consigliere Marco Nilo per conferire la cittadinanza onoraria a Nadia Toffa.

La conduttrice della trasmissione Le Iene è tornata da poco in tv dopo aver dichiarato di aver sconfitto un tumore e aveva citato come esempio di coraggio la piccola Gabriella, una bambina di Taranto, che lo scorso anno aveva raccontato a Toffa della sua vita in ospedale e della sua battaglia contro la malattia, come esempio di coraggio: "Se ce la fa uno scricciolo come te, allora ce la posso fare anch'io!". 

Il consigliere Nilo aveva raccolto la sollecitazione di centinaia di cittadini, espressa personalmente o con appelli lanciati attraverso i social network. "La stampa nazionale - spiega il consigliere nella mozione - ha dato risalto positivo alla campagna di vendita delle magliette 'Ie jesche pacce pe te' (proposta e realizzata dal gruppo 'Amici del Mini bar'), che come è noto, ha unito i cittadini attorno al nobilissimo scopo della raccolta di fondi per la oncologia pediatrica, cercando di dare una speranza ai piccoli di Taranto e alle loro famiglie. Madrina di tale iniziativa è stata Nadia Toffa, che più volte si è occupata delle problematiche locali soprattutto connesse al problema ambientale dandone risalto in ambito nazionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Nadia Toffa la cittadinanza onoraria di Taranto

Today è in caricamento