rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Malasanità

Napoli, paziente ricoverata in un letto invaso dalle formiche

La foto agghiacciante scattata nel reparto di medicina generale dell'ospedale San Paolo. Il direttore sanitario: "Sono mortificato, il fatto è vero"

Ennesimo caso di malasanità a Napoli. Questa volta siamo nel reparto di medicina generale dell'ospedale San Paolo, e la foto è di quelle che parlano da sole. Nell’immagine - diffusa dal consigliere regionale Francesco Borrelli - si vede una donna distesa in un letto sporco, con le formiche che le attraversano il corpo. 

"Un livello di sciatteria e mancanza di igiene che non possiamo accettare da parte del personale medico”, denuncia il consigliere e membro della commissione Sanità. “Sono anni che denunciamo la presenza di insetti compresi gli scarafaggi all'interno dell'ospedale, e le rassicurazioni che ci hanno fornito fino ad oggi si sono rivelate inattendibili. Per questo chiediamo la rimozione immediata di tutti i responsabili e i membri del reparto che hanno permesso una simile vicenda".

Napoli, paziente ricoverata tra le formiche

La richiesta, al direttore sanitario, è di fornire spiegazioni in commissione Sanità dove, prosegue Borrelli, "lo farò convocare per un'audizione e sulla cui azione amministrativa ho deciso di chiedere una inchiesta interna".

"Non possiamo accettare che i pazienti siano trattati in questo modo e non accettiamo giustificazioni superficiali - conclude il consigliere - La signora va subito rimossa e sistemata in condizioni mediche, sanitarie e di decoro degne di questo nome. O si lavora in modo serio e con grande rispetto per i malati o per quanto ci riguarda si va a casa".

Davanti a una foto così eloquente, il direttore sanitario Vito Rago non ha potuto fare altro che fare ammenda per quanto accaduto: "Sono mortificato, il fatto è vero. Le formiche sono sul letto, non sul corpo della paziente, ma di sicuro è un fatto che non doveva accadere. Il servizio bonifica interverrà domani nell'intero reparto". 

La notizia su NapoliToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, paziente ricoverata in un letto invaso dalle formiche

Today è in caricamento