rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Napoli

Napoli, "Elena ha contratto l'aviaria in ospedale": il sospetto shock dei parenti

Il caso sollevato dai familiari di una 56enne napoletana, ricoverata per sottoporsi a una cura per la leucemia, ora è grave. Nello stesso ospedale era ricoverato anche un altro paziente, affetto dal virus H1N1

NAPOLI - Malata di leucemia linfatica, era entrata in ospedale per sottoporsi a una cura che avrebbe dovuto aumentare le sue difese immunitarie. Proprio in quello stesso ospedale però, il Policlinico Federico II, Elena Petti avrebbe contratto il virus H1N1, quello della temibile influenza aviaria.

E' quello che sospettano i parenti della donna, una 56enne di Napoli, come riporta il quotidiano partenopeo Il Mattino, secondo cui "gli ambienti non sarebbero stati 'bonificati' come da protocollo".

Lo scorso 7 aprile, la donna avrebbe dovuto ricoverarsi, ma dall'ospedale le fanno sapere che il suo posto letto non era al momento disponibile. Quel posto, secondo le notizie raccolte dai familiari della Petti, era occupato da un paziente colpito dall'H1N1, curato per quella patologia e poi deceduto.

Qualche giorno ed Elena Petti entra in ospedale e contrae subito quella viene definita una "comune" influenza. Le sue condizioni però peggiorano. I medici la sottopongono a diversi esami e le praticano anche un tampone faringeo, anche per accertare la presenza del virus, ma l'esito è negativo. Dopo un improvviso miglioramento, le condizioni di salute della donna precipitano di nuovo.

Un nuovo tampone stavolta dà un esito diverso. Elena Petti viene indotta in coma farmacologico e isolata, mentre "le 'voci' circa le presenza di un paziente affetto dallo stesso virus che aveva occupato la stessa stanza non smettono di rincorrersi", conclude Il Mattino.

La notizia su NapoliToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, "Elena ha contratto l'aviaria in ospedale": il sospetto shock dei parenti

Today è in caricamento